
per migliorare efficacia e qualità di vita nelle organizzazioni
La barca a vela permette di vivere una esperienza di squadra significativa, capace di far riemergere, anche a distanza di tempo, un forte senso di team, portando benefici inattesi all’azienda. Vivere emozioni toccanti in gruppo, consolida le relazioni e incoraggia la comunicazione interpersonale, facilitando i legami tra i partecipanti, la fiducia e il senso di benessere.
Il coinvolgimento emotivo, e in alcuni casi anche fisico, rappresenta una chiave preziosa nei processi di apprendimento, perché ha il potere di rafforzare messaggi significativi ancorandoli ad un’esperienza singolare come quella vissuta fuori dalla normale routine. L’inaspettato cambiamento di paradigma, prodotto da un’attività formativa fuori dagli schemi canonici, permette di osservare con occhi diversi i propri comportamenti abituali, stimola ad agire potenzialità inaspettate, induce concreti passi per una funzionale evoluzione.
Considerando l’area relazionale come il cuore dello sviluppo di potenzialità in qualunque organizzazione, emerge il valore irrinunciabile che ci può arrivare da ogni esperienza/metafora outdoor e funzionale alla costruzione del gruppo di lavoro.